Android zero-touch: device configurati senza interventi manuali

Per garantire la sicurezza e l’efficienza dei dispositivi aziendali, assumono un ruolo fondamentale le piattaforme di Enterprise Mobility Management (EMM) che consentono il controllo da remoto dei device gestiti.

A queste piattaforme si affianca oggi un nuovo strumento sviluppato da Google: è Android zero-touch enrollment, un metodo di registrazione in grado di associare automaticamente i device all’EMM adottato dall’azienda, attraverso una semplice interfaccia WEB. I device vengono quindi configurati senza attività manuali di “staging”, attività spesso laboriose e rischiose, consentendo oltretutto un miglior controllo del device.

Video Pacini Srl è reseller partner ufficiale per l’Android zero-touch enrollment, in grado di supportare le aziende clienti nell’ adozione di questa soluzione.

Quali sono i benefici di Android zero-touch per le aziende e le organizzazioni che hanno l’esigenza di gestire e monitorare il proprio parco di dispositivi mobili?


Semplified Configuration

Configurazione Semplificata

L’utente finale, con pochi e semplici passaggi, avrà già tutte le app e le configurazioni di cui ha bisogno pronte sul dispositivo.

Richiedi info

Full Remote Management

Gestione completa da remoto

Sia per la configurazione iniziale, che per eventuali riconfigurazioni successive: il device può essere inviato direttamente all’azienda o all’utente finale senza la necessità di tempi aggiuntivi e, in caso di problemi al dispositivo, non sarò necessario il rientro per il ripristino delle impostazioni di fabbrica e conseguente riconfigurazione con app e configurazioni di lavoro.

Richiedi info

Security

Sicurezza

In caso di furto, il dispositivo risulta inutilizzabile perché, anche se formattato, alla successiva inizializzazione si riconfigurerà nuovamente associandosi all’EMM.

Richiedi info